Un lettore ci scrive: “Amo Principina e non tollero sporcizia e rifiuti lasciati dai vacanzieri”

Ci scrive Marco Bazzoni, un lettore del nostro sito che frequenta Principina a Mare da molti anni. Già nel 2017, Bazzoni aveva segnalato una Discarica abusiva nel Parco Regionale della Maremma. Pubblichiamo la sua e-mail e foto, che evidenziano ciò che ha trovato quest’anno all’interno del Parco.

Oramai sono anni che vengo a Principina a Mare per fare le mie vacanze. Io amo Principina e non posso tollerare di trovare sporcizia e rifiuti lasciati dai vacanzieri, specialmente nella pineta di Principina, alle cui porte c’è il Parco Regionale della Maremma, un oasi naturale, che va mantenuta pulita. Sinceramente sulle dune della spiaggia di Principina a Mare, dove inizia il Parco Regionale della Maremma ho trovato pulito rispetto all’anno scorso.

Purtroppo non posso dire la stessa cosa della pineta del Parco Regionale della Maremma, scambiata da diversi per un luogo dove fare i loro fisiogici bisogni, per lasciare cartacce e rifiuti ovunque, biciclette lucchettate che non dovrebbero starci, ecc.Eppure ci sono divieti grossi come case (non vederli e’ quasi impossibile).

Sempre nella pineta del Parco ho trovato diversi pini collassati che andrebbero rimossi. Capisco che l’Ente Parco Regionale della Maremma faccia già controlli, però vi invito a farne di più. Quest’anno non ho visto una sola guardia del parco pattugliare la spiaggia e la pineta. Avete i volontari, è vero, ma bisogna fare di piu’.

Saluti.

Marco Bazzoni – Firenze

(Le foto sono state scattate da Marco Bazzoni, tra il 16 e 17 Agosto 2018.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *