L’attesa è finita per gli amanti del mercato estivo! Marina di Grosseto e Principina a Mare, le gemme balneari della Maremma Toscana, sono pronte a svelare il loro calendario ricco per l’estate 2024. Con una sinergia perfetta tra Amministrazione e Pro loco, si prevede un’estate vibrante di eventi per intrattenere tanto la nostra comunità quanto i visitatori di ogni angolo del mondo.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Attività produttive Bruno Ceccherini hanno espresso entusiasmo per il programma: “Siamo entusiasti di presentare un’estate che non solo dinamizza turismo e commercio, ma esalta anche la qualità e l’unicità dei prodotti locali, celebrando le nostre tradizioni e identità.”
A Marina di Grosseto, la stagione prende vita con la Primavera Vintage, che si terrà il 27 e 28 aprile. Una selezione di oltre trenta espositori invaderà le strade con un’atmosfera rétro. Gli appuntamenti proseguono con Fiorinfiera il 25 e 26 maggio, Mare Maremma a giugno e luglio, e Bancarelle al mare, un paradiso per gli amanti dello shopping estivo, previsto per i giorni 3/4 agosto e 17/18 agosto. L’apice gastronomico sarà L’Italia a tavola, una celebrazione delle cucine regionali in programma il 23, 24 e 25 agosto.
Il finale sarà all’insegna di cultura e intrattenimento con Mercato teatro e musica nei weekend del 31 agosto/1° settembre e 14/15 settembre.
Principina a Mare non sarà da meno, proponendo il suo affascinante Mercatino delle pulci. Questo appuntamento è un vero e proprio viaggio nella scoperta di oggetti unici, dislocato in varie date da luglio ad agosto, compresi i weekend del 13/14 luglio, 27/28 luglio e 24/25 agosto.
Che sia per un’affare vintage, un fiore raro, sapori regionali o quel pezzo unico che avete sempre cercato, i mercati di Marina e Principina sono il vostro destino estivo. Prepariamoci a vivere insieme una stagione indimenticabile!
FONTE: Comune di Grosseto