Lavori pubblici: manutenzione strade di Principina a Mare

Il Comune di Grosseto, per i prossimi mesi, ha in programma otto interventi di manutenzione stradale. I primi tre riguardano alcune vie di Marina di Grosseto, Principina a Mare e Grosseto città.

Per un importo complessivo di 128mila euro, i lavori consisteranno nel rifacimento del manto e dei marciapiedi in viale dei Platani a Marina, nel risanamento di alcune vie a Principina a Mare mediante la fresatura dell’apparato radicale superficiale dei pini e nella stesura di un tappeto di usura, nel rifacimento del manto stradale in via Lazio a Grosseto.

“Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria che stiamo mettendo a sistema – spiega Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici – e che erano necessari da tempo. Abbiamo deciso di partire dalla costa, nonostante in finale di stagione, anche per dare un segnale su Principina, in particolar modo, perché da troppi anni dimenticata. Il prossimo pacchetto di interventi su Grosseto e le altre frazioni, poi, partirà subito dopo. Questo tipo di manutenzioni, come da nostro programma, saranno prioritarie”.

(fonte: sito Comune di Grosseto)

2 commenti su “Lavori pubblici: manutenzione strade di Principina a Mare

  1. speriamo che tra gli interventi sia previsto quello in via dell’anguilla perché è buia e ci sono delle “bozze” estremamente pericolose anche per colpa appunto della scarsa illuminazione

  2. Sì ma oltre le promesse quando si comincia? Non vorrei finisse come la sostituzione dei Pini abbattuti indiscriminatamente con la promessa che sarebbero stati sostituiti con altre piante la meravigliosa pineta di Principina in più punti è una landa desolata, solo i proprietari sono costretti al rimpianto, dal Comune solo promesse. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *