lavori strade Principina a Mare 2023

Marina di Grosseto e Principina a Mare: Migliorie alle strade in vista dell’Estate 2023

Le strade di Marina di Grosseto e Principina a Mare beneficeranno di importanti interventi di miglioramento nell’estate prossima, come da un progetto approvato dalla Giunta comunale. Il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Ginanneschi hanno espresso entusiasmo per questi nuovi sviluppi, in attesa di accogliere i turisti che ogni anno scelgono la costa locale per le loro vacanze estive.

Per Principina, saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria lungo alcune strade, tra cui via del Rio Grande, via del Luccio, via della Sogliola, via delle Arselle e via dello Squalo, per un costo totale di 860mila euro. Invece, a Marina di Grosseto, si effettuerà la manutenzione di due ingressi alla località, ovvero via Grossetana per un costo di 297mila euro e via Montecristo per 261mila euro. Verranno inoltre abbattute le barriere architettoniche e sarà rinnovata la pavimentazione di piazza dell’Unità d’Italia, per un costo preventivato di 99.900 euro.

I lavori saranno completati entro l’inizio dell’estate, poiché saranno realizzati durante la primavera. Queste migliorie contribuiranno a rendere la costa di Marina di Grosseto e Principina a Mare ancora più accogliente per i visitatori estivi, migliorando l’esperienza complessiva dei turisti e promuovendo la crescita del turismo locale.

(fonte: Estate 2023: migliorie per le strade di Marina e Principina)