Come avevamo precedentemente annunciato, il Comune di Grosseto ha deciso di intervenire per liberare due chilometri di strade interne che si diramano per Principina.
Riguardo questa operazione il sindaco Bonifazi e l’assessore Monaci di Grosseto, descrivono il come e il perché di questa scelta.
Sindaco Emilio Bonifazi: “Un’operazione che scommetterà ancora sulla qualità della vita, confermando una rinnovata attenzione alle necessità delle nostre frazioni balneari”
Assessore Giuseppe Monaci: “Il 29 luglio abbiamo fatto un sopralluogo col mio dirigente e gli uffici: siamo andati sia a Principina che a Marina e dopo aver visto in quale stato era la pineta abbiamo deciso di intervenire subito, pur se a stagione avviata: ho cercato i soldi e li ho trovati – 30mila euro – La pineta ripulita, com’era goduta molti anni fa, tornerà a a disposizione di cittadini e villeggianti. Uno sforzo notevole per il Comune, ma che ho ritenuto necessario e che ci vedrà impegnati da lunedì (8 agosto 2001) per una decina di giorni, per restituire questo grande patrimonio che collega le stradine e il cuore della frazione”.
Articolo completo: Il Tirreno – Grosseto