Cani in spiaggia su richiesta degli stabilimenti balneari di Principina a Mare

Il Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha firmato un’ordinanza per permettere agli stabilimenti balneari che lo vorranno di poter accogliere i cani sul tratto di arenile in concessione.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha firmato stamani un’ordinanza per permettere agli stabilimenti balneari che lo vorranno di poter accogliere i cani sul tratto di arenile in concessione. Il provvedimento modifica la precedente ordinanza per allinearsi ancora di più alla Legge regionale 59/2009 e alla recente giurisprudenza in materia. In questo modo gli stabilimenti balneari di Principina mare e Marina di Grosseto, previa comunicazione al Comune, potranno accogliere i cani e altri animali cosiddetti d’affezione accompagnati dal proprietario.

È obbligo dello stabilimento sistemare un’apposita cartellonistica nei principiali punti di ingresso alla struttura in cui si indichi che è consentito l’accesso ai cani su quel tratto di arenile in concessione. Il Comune di Grosseto metterà a disposizione degli stabilimenti che ne faranno richiesta un cartellone già predisposto, senza costo alcuno.

(fonte: Comune di Grosseto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *