Il Comune di Grosseto, tramite l’Ufficio tutela ambientale, ha reso note le informazioni riguardanti la raccolta a domicilio degli aghi di pino a Principina a Mare. Questa pratica sarà valida dal 5 Giugno al 30 Settembre 2023, con la raccolta che avverrà ogni lunedì, entro e non oltre le ore 6.00 del mattino.
Per partecipare alla raccolta, è necessario esporre il materiale, ovvero gli aghi di pino, in sacchi ben chiusi davanti alla propria abitazione. È importante assicurarsi che i sacchi siano adeguatamente sigillati per evitare dispersione dei rifiuti durante il trasporto.
Tuttavia, è fondamentale rispettare alcune indicazioni importanti. È strettamente vietato lasciare i sacchi vicino ad alberi o postazioni stradali. Tale comportamento viene considerato abbandono di rifiuti ed è soggetto a sanzione amministrativa. Si raccomanda quindi di posizionare i sacchi in modo appropriato, evitando di arrecare disturbo o intralcio ad altri utenti della strada.
Di seguito sono elencate le vie interessate dalla raccolta degli aghi di pino a Principina a Mare:
- Via del Calamaro
- Via del Capitone
- Via del Delfino
- Via del Dentice
- Via del Luccio
- Via del Muggine
- Via del Palombo
- Via del Pesce Luna
- Via del Pesce Persico
- Via del Pesce Spada
- Via del Polipo
- Via del Rio Grande
- Via del Rio Piccolo
- Via del Sarago
- Via del Tirreno
- Via del Torpedine
- Via dell’Anguilla
- Via dell’Aragosta
- Via dell’Arselle
- Via dell’Ombrina
- Via dell’Orata
- Via dell’Ostrica
- Via della Cernia
- Via della Conchiglia
- Via della Seppia
- Via della Sogliola
- Via della Spigola
- Via della Tinca
- Via della Triglia
- Via della Trota
- Via delle Meduse
- Via delle Murene
- Via dello Scorfano
- Via dello Squalo
- Via dello Storione
Si consiglia di verificare attentamente se la propria via è inclusa nell’elenco per partecipare correttamente alla raccolta degli aghi di pino. In caso di dubbi o ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio tutela ambientale del Comune di Grosseto.
Questa iniziativa di raccolta a domicilio degli aghi di pino rappresenta un’opportunità per i residenti di Principina a Mare di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente e alla pulizia del proprio territorio. Partecipare a questa iniziativa è un gesto responsabile che aiuta a mantenere pulita e vivibile la nostra amata località.
Informazioni:
- Ufficio Ambiente Grosseto
- A Marina e Principina al via la raccolta a domicilio degli aghi di pino
- Grosseto Clean
