Sconti sui bus per Principina

La Tiemme promuove la campagna “Forza sole”, accende il ticket via sms, riapre la linea per Fiumicino. L’operazione “Forza sole”, attivata con il sostegno del Comune e della Provincia di Grosseto e la speranza di un tempo clemente, favorisce l’allungamento della stagione estiva fino al 30 settembre con una riduzione del costo dei servizi di trasporto diretti dal capoluogo a Marina di Grosseto, Principina a Mare e Castiglione della Pescaia.

L’obiettivo dell’accordo tra le istituzioni e Tiemme garantisce un’agevolazione di circa il 25% nell’acquisto del titolo di viaggio puntando a incentivare l’uso e la domanda dei mezzi pubblici, favorendo in particolare le fasce più deboli della popolazione, e a fornire alle attività e agli operatori turistici l’opportunità di un parziale recupero dalle difficoltà registrate durante la tormentata estate 2014.

Con “Forza sole” l’utenza, sia residenziale che turistica, potrà acquisire il biglietto del bus per Marina al costo di 3 euro (tutto il giorno), anziché 3,60 e quello per Castiglione della Pescaia a 5,50 giuro (tutto il giorno) anziché 6,60 risparmiando 1,10 euro in entrambi i casi. Tutti i servizi seguiranno i nuovi orari invernali in vigore da ieri e consultabili sul sito www tiemmespa.it. Dalla Maremma scocca l’ora della sperimentazione del mobile ticketing, ovvero la possibilità di salire a bordo del bus con un semplice sms.

Con il servizio, sviluppato da Tiemme in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile (Telecom, Vodafone, Wind e 3), è possibile acquistare il biglietto per Piombino, Marina e Castiglione inviando un sms al numero 4860609 digitando la località da raggiungere. In pochi secondi il biglietto viene recapitato direttamente al cellulare da cui è partita la richiesta ed è valido dopo 5 minuti dall’inoltro della stessa e per i 70 minuti successivi. Non occorre la carta di credito, l’importo del viaggio viene scalato dalla ricarica del telefono. Al prezzo del tagliando si somma l’aggio di 20 centesimi e il costo del sms.

Intanto è ripreso il nuovo collegamento in autobus per l’aeroporto di Fiumicino sviluppato da Tiemme in sinergia con l’azienda privata Sit. Positivi i primi dati del servizio, che parte da Siena, raggiunge Grosseto, si ferma a Orbetel lo e Civitavecchia. Tutti giorni sono previste due partenze da Grosseto e Orbetello Scalo a bordo di autobus Gran Turismo di 54 posti a sedere e wifi gratuito. Partenze da Grosseto (stazione) alle 8.05 e alle 15. Le partenze da Fiumicino sono stabilite alle 9,45 e 14,30.

Per prenotazioni e biglietti visitare i siti tiemmespa.itsitbusshuttle.com

(fonte: CORRIERE DI MAREMMA, 09 settembre 2014)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *